Consulenza on line

Da questa pagina puoi chiedere la nostra consulenza e/o assistenza nei settori di competenza in cui opera lo studio. Il servizio professionale di consulenza e assistenza legale on line è svolto nel rispetto del Codice deontologico forense.
Puoi richiedere GRATUITAMENTE e SENZA ALCUN IMPEGNO da parte tua, un preventivo del costo per il servizio di consulenza e assistenza su un quesito proposto.

Richiedi un preventivo gratuito!

La richiesta per ricevere, gratuitamente e senza impegno, un preventivo per una consulenza legale può essere formulata:
utilizzando il modulo che segue

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Telefono/cellulare
Indirizzo
Città e cap
Codice fiscale/partita IVA
Oggetto

Spedisci una copia del messaggio al tuo indirizzo di posta




oppure inviando una
e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in cui specificare:

  • cognome, nome (o ragione sociale, se trattasi di impresa)
  • codice fiscale/partita I.V.A.
  • indirizzo
  • e-mail
  • numero di telefono/cellulare
  • esposizione dettagliata della questione su cui si richiede la consulenza/assistenza. La richiesta deve essere formulata indicando tutti gli elementi necessari per la comprensione del problema in quanto la risposta sarà fornita in base ai quesiti inviati.
  • eventuali documenti in formato pdf


I dati e le informazioni fornite sono tutelate dal segreto professionale oltreché dal Codice in materia di protezione dei dati personali (privacy). Il semplice invio del quesito non comporta alcun onere per il richiedente, nè costituisce conferimento di incarico professionale.
Solitamente entro 48 ore dalla ricezione della richiesta, riceverai una e.mail contenente il preventivo in cui saranno indicati, oltre al costo del servizio richiesto, il nominativo dell'avvocato che ha assunto l'incarico, le modalità di pagamento ed i tempi occorrenti per l'espletamento dell'incarico. Salvo che si tratti di questioni di particolare complessità, i pareri legali verranno inviati solitamente entro 3/5 giorni lavorativi dal momento della conferma dell'avvenuto pagamento.
Nel caso di pareri legali, con l’accettazione del preventivo e l’avvenuto pagamento, il parere sarà inviato nei termini indicati all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente, unitamente alla relativa fattura. Il cliente che avesse bisogno di chiarimenti o delucidazioni potrà richiederli entro i successivi 2 mesi senza dover affrontare nuovi costi.
Tutte le comunicazioni avvocato-cliente avverranno normalmente tramite posta elettronica, salvo diverse intese.
Il servizio di consulenza ed assistenza legale a distanza e on-line è regolato dagli agli artt. 50 e segg. del Codice del Consumo (D.L.vo 206/2005).
L'accordo non è soggetto a diritto di recesso ai sensi dell'art. 55 del predetto provvedimento .